Disseminazione
Il progetto Life in Space ha permesso la FORMAZIONE di giovani ricercatori che sono stati reclutati con borse di dottorato e assegni di ricerca, oltre ad aver consentito lo svolgimento di tirocini per il conseguimento di titoli di laurea triennale e magistrale.
I risultati del progetto Life in Space sono stati oggetto di DIVULGAZIONE attraverso articoli giornalistici, interviste, conferenze divulgative e mostre.
Di particolare rilievo l'ampio spazio che il progetto e i suoi temi hanno avuto all’interno della mostra “XTREME: Vivere negli ambienti estremi” alla cui organizzazione e realizzazione hanno contribuito numerosi membri dei TEAM del Progetto Life in Space.
La mostra si è tenuta presso il Magazzino delle Idee a Trieste, città della Scienza europea 2020, nell’ambito delle iniziative Science in the City dell’European Science Open Forum ESOF – 2020.
Si è svolta dal 29 agosto al 11 ottobre 2020, in una delle poche finestre COVID in cui erano ammesse visite in presenza ed ha avuto complessivamente circa 1500 visitatori.